L’adozione a distanza è un atto d’amore disinteressato, è amare, E’ salvare una vita. E’ permettere ad un bambino della R.D. del Congo di vivere, di crescere e di avere un futuro, rimanendo nel suo paese e nella sua famiglia d’origine, SENZA ESSERNE SRADICATO. E’ salvare la famiglia, che in tal modo, pur nella povertà e nella miseria, è aiutata a tenere con sé i propri figli.
Proponiamo due forme di adozione a distanza:
- adozione ordinaria con 60,00 euro all’anno (16 centesimi al giorno)
- adozione di sostegno con 360,00 euro all’anno (meno di un euro al giorno) che, volendo, possono essere rateizzati.
Con la prima il bambino riceve un pasto al giorno (è per non morire!). Con la seconda il bambino viene assistito a diversi livelli e viene scolasticamente seguito (scuola, alimentazione, cure mediche).
L’adozione ancora può essere individuale se è rivolta ad un solo bambino o comunitaria se è rivolta ad una classe intera o ad una struttura di accoglienza (bambini per esempio che sono ospiti delle suore in quanto non hanno una famiglia).
QUANTO TEMPO DURA L'ADOZIONE A DISTANZA? Non è un obbligo. E’ un atto d’amore e dura finchè durano l’amore e la volontà di aiutare chi è nel bisogno. Nel momento in cui si decide di interrompere l’impegno, basta darne comunicazione.
COME SI FA UN'ADOZIONE A DISTANZA? E’ molto semplice. Devi solo decidere. Compili un modulo. Fai un versamento.
- scegli il tipo di adozione che preferisci
- compila il modulo di richiesta di adesione
L’adozione a distanza è un atto d’amore disinteressato. è amare la vita. E’ non voler essere felici da soli.
|